CHI SIAMO

Riparapadel è una piccola azienda di Roma specializzata nella riparazione di racchette da Padel.

Mi chiamo Massimiliano Raybaudi e sono il fondatore di questa attività. Sono giocatore e appassionato di questo fantastico sport da circa 3 anni.

L’idea d’impresa nasce letteralmente per “incidente” di gioco. Infatti, nel 2017, poco dopo aver iniziato l’attività sportiva del padel, acquistai una stupenda Nox nuova. Dopo sole due partite si ruppe a causa di uno scontro sul vetro. La racchetta era costata ben 200 euro e non potevo accettare di doverla buttare per comprarne una nuova. Sulla scorta della mia esperienza  nella lavorazione dei materiali compositi (settore nautico), feci delle ricerche per verificare se fosse possibile, e in che maniera, riparare una racchetta da padel. Comprai l’occorrente e realizzai la mia prima riparazione. Quella racchetta, riparata più di due anni fa, ancora gioca a padel.

Esteticamente la riparazione lascia alquanto a desiderare ma ancora funziona. Successivamente ho riparato le racchette di molti amici fino a decidere di far diventare professionale un’attività iniziata per hobby.

Ho studiato in maniera accurata le tecniche e i materiali confrontandomi con esperti del settore e appassionati… grazie ai loro consigli e alla mia intuizione ho sviluppato una tecnica originale e performante che porta i seguenti vantaggi:

  • La riparazione non determina aumento di peso della racchetta, qualsiasi sia l’entità del danno;
  • La riparazione non determina sbilanciamento;
  • La riparazione, essendo un’operazione in profondità che mira a ricucire i tessuti tagliati, e non essendo quindi una semplice toppa sovrapposta al danno, risulta durevole, senza possibilità di nuova rottura nello stesso punto (a patto che non si sbatta di nuovo in quel punto medesimo);
  • La riparazione è esteticamente gradevole e la racchetta non necessita di restyling o personalizzazione per mascherare l’intervento.